Logo

Petizione alla Sergio Bonelli: vogliamo Mister No Collezione Storica a colori!!!

mister no01di Alessandro Bottero

Cari signori della Sergio Bonelli Editore, siete la casa editrice a fumetti più forte, autorevole e influente presente sul mercato. È un dato di fatto ed è inutile contestarlo o litigarci sopra. Con l’idea delle Collezioni Storiche a colori avete creato un settore editoriale nuovo che ha dimostrato caratteri precisi e ben definiti. A seguirli sono lettori adulti, in grado di affrontare una spesa di circa 40 euro al mese per i volumi, e che aspettavano da anni la possibilità di avere una versione a colori delle avventure che hanno letto da ragazzi. La collezione storica dedicata a Tex è stato un successo spettacolare, inaspettato e che ha dato frutti economici preziosi in un clima di crisi di vendite. Quella dedicata a Zagor ha confermato il fascino che i personaggi classici hanno per i lettori, mentre quella dedicata a Dylan Dog con il suo flop ha dimostrato che i lettori hanno le idee molto chiare: non è il clamore mediatico che permette a prodotti del genere di andare avanti ma l’affetto dei lettori, e i lettori disposti a seguire un prodotto del genere vogliono i classici. Ecco il perché della nostra proposta:

Sergio Bonelli Editore vi chiediamo di dare il via a una Collezione Storica a colori dedicata a Mister No, uno dei più grandi personaggi del fumetto italiano più amato e ancora mai inserito nelle Collezioni Storiche. Sicuramente avrebbe le stesse potenzialità di vendita di Zagor Collezione Storica e molto superiori a quelle della collana dedicata a Dylan Dog.

Vi piace questa iniziativa? Fatevi sentire, e ditelo. Più saremo, più è possibile che la cosa si realizzi.

Per aderire a questa petizione basta commentare con il proprio account FB nel box dei commenti Facebook poco più in basso.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.